Impianti Gpl e Metano Brescia

Installazione di impianti GPL/METANO a marchio Landi, Brc Emer e Icom.

Lavoriamo da oltre 20 anni su questa tecnologia e siamo in grado di risolvere ogni problema legato al funzionamento di queste installazioni.

Riparazione e assistenza veicoli

Officina Benzoni esegue l’installazione di impianti GPL/METANO a Brescia a marchio Landi, Brc Emer e Icom.
Lavoriamo da oltre 20 anni su questa tecnologia ecologica e possiamo affermare di avere l’esperienza necessaria a intervenire correttamente su ogni problema legato al funzionamento di queste installazioni.

Oltre all’installazione Officina Benzoni effettua anche interventi di riparazione su impianti GPL/METANO e disponiamo dell’abilitazione alla movimentazione delle bombole secondo le norme CUNA europee.

Prima di installare presso la nostra officina i tuo impianto GPL/METANO devi sapere che nei più moderni impianti il gas viene inserito nel motore attraverso iniettori posti sul collettore e che la gestione della carburazione avviene con una centralina che si auto-tara con quella originale dando così il massimo della regolazione e della qualità di guida.

Caratteristiche dell’impianti GPL/METANO

GPL significa Gas Petrolio Liquefatto, sottoprodotto della raffinazione del petrolio greggio, ed è una miscela di gas propano e butano le cui caratteristiche chimiche e fisiche conferiscono alle auto ottime prestazioni in termini di potenza, elasticità e buon funzionamento del motore.

Brucia senza lasciare nel motore residui carboniosi responsabili di un prematuro logoramento, allunga la durata delle candele, delle valvole e dei pistoni e mantiene inaltrerate più a lungo le proprietà dell’olio motore.
I prodotti della sua combustione sono ossidi di carbonio e di azoto ed idrocarburi incombusti in quantità inferiore di benzina e gasolio, mentre non si hanno idrocarburi aromatici, anidride solforosa in quanto non presenti.

Come effettuare rifornimento GPL/METANO

Si effettua agganciando l’apposita pistola al bocchettone di carica dell’automezzo, diverso a seconda dei paesi (ad aggancio in Italia, a baionetta in Olanda, tipo ACME per Stati Uniti, Canada, Germania, Gran Bretagna, Irlanda, Austria, Belgio).

Gli impianti prevedono il riempimento dell’80% del serbatoio. Suggeriamo di verificare la corrispondenza del riempimento a tale valore.

Se hai bisogno di assistenza contatta la nostra officina al numero:
030 23 02 701