Filosofia - Officina Benzoni
50818
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-50818,edgt-core-1.1.2,ajax_fade,page_not_loaded,,vigor-ver-2.0, vertical_menu_with_scroll,smooth_scroll,wpb-js-composer js-comp-ver-4.11.2.1,vc_responsive

Filosofia

Nelle aziende moderne si cerca di determinare una chiara e comprensibile filosofia aziendale, utile non solo per chi la crea ma soprattutto per chi vi lavorerà.
Noi abbiamo cominciato a mettere mano sulle automobili nel 1948, e negli anni  con il crescere dell’attività ci siamo accorti che non avevamo impostato una filosofia, ma che in realtà c’era sempre stata.
Basando le scelte aziendali su concetti fondanti, quali l’onesta, l’operosità, la curiosità e l’etica morale si è delineata una filosofia aziendale che ancora oggi determina le linee guida dell’officina.
I nostri dipendenti sono sempre stati regolarmente assunti, anche negli anni ’50 quando non era così comune. Chi oggi è in pensione lo è grazie anche all’onestà di mio padre.
Fondamentale nella nostra filosofia è la pulizia, aspetto per cui certo non sono famose le officine meccaniche, da noi invece è sempre stato importante lavorare in un ambiente pulito e ordinato sia per noi ma soprattutto per i clienti che accogliamo.
Altro punto cardine è l’importanza di essere sempre all’avanguardia con le attrezzature, noi ci riusciamo grazie ai corsi di aggiornamento che eseguiamo periodicamente.

La nostra filosofia si applica inevitabilmente anche alle revisioni, sarebbe stato più facile fare il tutto con poca fatica, eseguire revisioni approssimative, ma per noi è importante eseguire ogni lavoro con correttezza, trasparenza e professionalità.

Alberto Benzoni – Titolare